Obiettivi

Il tema dell’informazione societaria delle e nelle società quotate è, come noto, fondamentale e da esso hanno mosso i vari legislatori nel disegnare la disciplina speciale delle società stesse. I principi di fondo sono ben scolpiti, ma tante sono le questioni, operative ed interpretative, sul tappeto, anche per l’evoluzione di prassi, metodi, tecniche, esigenze.

Oggi appaiono vari aspetti non proprio piani o livellati, dall’armonizzazione delle regolamentazioni nazionali e dei mercati, ai poteri delle singole Autorità di vigilanza sovente praticati in modi difformi nei vari ordinamenti, alle incertezze sull’applicazione della normativa sugli abusi di mercato, alle comunicazioni sulle operazioni straordinarie e sui prospetti, all’informazione c.d. non finanziaria e ad altro ancora.

Ebbene, una riflessione complessiva ed armonica su tutto ciò non solo ha forte impatto nel dibattito sulla evoluzione della disciplina, ma può essere di ausilio alle imprese quotate, agli operatori e agli interpreti. A questo fine, il Centro Studi Guido Rossi organizza il Corso di Perfezionamento in “Informazione societaria oggi. Obblighi, rischi, controlli“.

Leggi il programma completo del Corso di perfezionamento

Corso di Perfezionamento  in “Informazione societaria oggi. Obblighi, rischi, controlli